Vampyr di Dontnod Entertainment (Life is Strange) è stato rimandato

“Vampyr”, videogioco di ruolo d’azione in sviluppo presso Dontnod Entertainment (ma realizzato da una squadra diversa da quella che ha lavorato a “Life is Strange” e che sta lavorando a “Life is Strange 2”) e prodotto da Focus Home Entertainment, è stato rimandato. “Vampyr” era stato inizialmente annunciato in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One per il 2017, ma lo studio ha deciso di rimandarlo a causa di un inatteso problema tecnico (ora risolto) che proprio alla fine dello sviluppo del gioco avrebbe improvvisamente rallentanto i lavori e costretto al rinvio.

Non escludo che Dontnod Entertainment sia stata anche giustamente incoraggiata a rinviare “Vampyr” per evitare di lanciarlo durante la sempre troppo ricca stagione autunnale, stagione che nel 2017 vedrà il lancio di giganti come “Assassin’s Creed: Origins” di Ubisoft e “Middle-earth: Shadow of War” di Monolith e Warner Bros. Per quanto Dontnod Entertainment abbia esperienza con i videogiochi d’azione (suo è “Remember Me” di Capcom) il confronto con tali giganti rischierebbe di danneggiare il lancio. Secondo Oskar Guilbert, co-fondatore di Dontnod, “questo ritardo ci permette di avere abbastanza tempo per tutte la fase di pulizia e di bilanciamento, una fase davvero necessaria per un gioco che abbia le mira di Vampyr con un mondo semi-open-world e ambizioso, una narrazione complessa e meccaniche da videogioco di ruolo approfondite capaci di definire un vero impatto del giocatore sul mondo di gioco.”

In “Vampyr” sarò Jonathan Reid, un medico nella Londra del 1918, nel mezzo dell’influenza spagnola. Sarò trasformato in un vampiro e costretto a cacciare prede umane e a cibarmi per sopravvivere subendo, poi, le conseguenze sul mondo del gioco delle mie scelte. Reid vive nella contraddizione della sua condizione: da una parte è un medico deciso a salvare la comunità di Londra, dall’altra è un letale predatore notturno. Vuole scoprire da dove provenga la maledizione che lo ha colpito e non vuole che essa sia scoperta, ma deve attirare con i suoi poteri le potenziali vittime in luoghi nascosti per poi cibarsi del loro sangue, accrescendo i suoi poteri e guadagnando utili punti da spendere per imparare abilità attive e passive. Ogni morte influenza a modo suo il futuro della Londra di “Vampyr”, dove mi troverò anche a combattere con una varietà di altri tipi di vampiri e cacciatori di vampiri e dove potrò potenziare il mio equipaggiamento attraverso un sistema di crafting. “Vampyr” arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera del 2018.

Potrebbe piacerti anche