Dungeons 3 tra gestione di dungeon e invasione della superficie

Tra pochi giorni uscirà “Dungeons 3” di Kalypso Media e Realmforge Studios, nuovo capitolo di questa serie di gestionali di dungeon un po’ erede della serie “Dungeon Keeper”di Bullfrog Productions, Peter Molyneux ed Electronic Arts, soprattutto a partire da “Dungeons 2”. In “Dungeons” sono il malvagio signore di un altrettanto malvagio mondo sotterraneo che devo preparare all’arrivo degli eroi del mondo di superficie per poi espandere il mio dominio e dominare il mondo intero.

In “Dungeon 3” io, il Dungeon Lord, ho riunito tutte le forze del male, rendendo mio luogotenente in superficie la sacerdotessa degli elfi oscuri Thalya e preparandomi a portare lo scontro con le forze della superficie a un nuovo livello. Preparerò la mia fortezza sotterranea con stanze, strutture e trappole e un esercito con cui emergerò dalla terra e invaderò il mondo di superficie con meccaniche da videogioco strategico in tempo reale (come già in “Dungeons 2”) per distruggere tutto ciò che c’è di buono, eroico o… beh o almeno carino. Morte agli unicorni! Per la prima volta nella serie “Dungeons” “Dungeons 3” avrà anche livelli generati casualmente, in modo da essere più facilmente rigiocabile, e ci sarà anche una modalità cooperativa per due giocatori.

“Dungeons 3” sarà disponibile dal 13 ottobre 2017 su PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One (il precedente capitolo, “Dungeons 2” del 2015, non era invece arrivato su console Microsoft). Potete già prenotare il gioco per ogni piattaforma su cui sarà disponibile e pre-acquistarlo (pratica che noi comunque sconsigliamo sempre, raccomandando di aspettare le recensioni) su Steam con il 15% di sconto, a €38,24, sino alla sua uscita, quando diventerà acquistabile al suo prezzo base di €45.

Potrebbe piacerti anche