Ecco perché per DxOMark la fotocamera di Google Pixel 2 è la migliore sul mercato

A poche ore dalla presentazione di Google Pixel 2 e della sua variante XL (clicca qui per saperne di più), è il momento di approfondire il vero punto di forza dei nuovi smartphone: il comparto fotografico. Come abbiamo già accennato ieri, la fotocamera del Pixel 2 ha ricevuto il più alto punteggio mai assegnato da DxOMark per uno smartphone: 98 (99 per le foto, 96 per i video), ben 4 punti in più rispetto ad iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8 che fino a ieri si dividevano il primato.

Come al solito, il sito specializzato mette in risalto i pro e i contro sia per quanto riguarda gli scatti fotografici sia per le registrazioni video. Andiamo a dare uno sguardo alle motivazioni che hanno portato a tale successo.

Dall’autofocus praticamente perfetto al bilanciamento del bianco in interna e esterna, passando per una gamma dinamica davvero ampia nelle diverse condizioni di luminosità e per altri dettagli come prestazioni del flash, effetto bokeh di alto livello: sono questi i principali pro della fotocamera di Google Pixel 2 in quanto a foto. Pochi i lati negativi in questo ambito: perdita di definizione in interna con poca luminosità, perdite di dettagli con zoom a media e larga distanza, flare in alcune particolari condizioni di luce.

Discorso simile per la registrazione dei video. I punti di forza sono il precisissimo autofocus (segnalato anche con soggetti in movimento), riduzione del rumore digitale, bilanciamento del bianco perfetto, livello alto di dettagli in diverse condizioni di luce e di ambientazione. Qualche difficoltà viene registrata nella stabilità del già citato bilanciamento del bianco, una gamma dinamica più limitata rispetto a quanto accade con le foto, e qualche difficoltà di resa con poca luminosità con luce al tungsteno.

fonte dxomark
Potrebbe piacerti anche