Injustice 2 arriverà su PC e avrà una beta aperta

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment questa settimana hanno annunciato l’arrivo su PC (su Steam e Windows Store) di “Injustice 2”, il picchiaduro dedicato allo scontro tra i supereroi e soprattutto i super-cattivi del mondo di DC Comics (Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Cyboirg, Harley Quinn, Freccia Verde…). Il gioco, sviluppato da NetherRealm Studios (“Mortal Kombat X”) per console PlayStation 4 e Xbox One, sarà portato su PC da QLOC e avrà anche una beta aperta prima del lancio.

Una differenza importante tra”Injustice 2″ e altri picchiaduro è che in “Injustice 2” esiste una meccanica di loot, di bottino trovabile giocando ed equipaggiabile ai personaggi. Giocando o spendendo valuta in-game posso trovare oggetti o acquistare loot box, forzieri dal contenuto casuale,  e gli oggetti equipaggiati cambiano non solo l’aspetto fisico dei miei personaggi ma anche le loro statistiche e si aggiungono a un ulteriore sistema di progressione ispirato a quelli dei videogiochi di ruolo. Nonostante questo “Injustice 2” riuscì a convincerci all’epoca della sua uscita su console, anche grazie alla grande varietà di modalità, dal classico Arcade a una modalità Storia ben costruita al multiplayer.

“Injustice 2” arriverà su PC durante l’autunno, ma non abbiamo ancora una data di uscita precisa, e anche la beta aperta, che sarebbe iniziata il 25 ottobre 2017 secondo il comunicato stampa, non è ancora partita ed è stata rinviata a data da destinarsi, come cinguettato dall’account Twitter ufficiale del gioco. Spero che QLOC faccia un buon lavoro sul port PC e “Injustice 2” non arrivi su PC nelle condizioni in cui ci arrivò “Mortal Kombat X” (o, restando in Warner Bros, come ci arrivo “Batman: Arkham Knight”).

Potrebbe piacerti anche