Sonic Forces ha un fumetto digitale gratuito in quattro parti

In attesa dell’uscita del suo nuovo “Sonic the Hedgehog” tridimensionale, intitolato “Sonic Forces”, Sega ha distribuito oggi la prima parte di un fumetto gratuito e digitale promozionale che farà da prequel al gioco stesso. La mini-serie è stata scritta da Ian Flynn, per lungo tempo principale scrittore della serie di “Sonic the Hedgehog” per Archie Comics e prossimamente scrittore della nuova serie di IDW Publishing.

È per ora disponibile il primo capitolo di questa mini-serie a fumetti dedicata a “Sonic the Hedgehog” e “Sonic Forces”, capitolo intitolato “Moment of Truth” (il fumetto è disponibile solo in inglese). In “Moment of Truth” facciamo la conoscenza con quello che immagino sarà il protagonista della mini-serie, un personaggio che rappresenta nel fumetto quello che nel videogioco sarà il terzo animale antropomorfo giocabile: l’avatar personalizzato dal giocatore. A differenza di quanto accade nel precedente gioco degli autori di “Sonic Forces”, “Sonic Generations”, in questo nuovo episodio infatti ai due personaggi di Sonic Classico, a cui son dedicati livelli appunto classici in stile “Sonic the Hedgehog” per Mega Drive, e Sonic Moderno, a cui sono dedicati livelli 3D con punto di vista alle spalle del porcospino, si aggiunge un nuovo personaggio che i giocatori potranno creare, scegliendone specie e abilità speciale, e personalizzare con accessori e costumi.

L’avatar del giocatore, insieme ai Chaotix, la squadra formata da Vector the Crocodile, Espio the Chameleon e Charmy Bee, si trova in “Moment of Truth” ad affrontare l’ennesimo attacco da parte del Dr. Eggman e dei suoi robot e la storia continuerà sempre a ottobre con il secondo capitolo. Potete leggere il fumetto di “Sonic Forces” cliccando qui, mentre il videogioco sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One dal 7 nobembre.

Potrebbe piacerti anche