Sony Xperia XZ Premium con Oreo entro la fine dell’anno; intanto spunta la versione in rosso!

E’ una seconda metà di 2017 decisamente intensa per Sony: l’azienda giapponese, oltre a lanciare recentemente gli Xperia XZ1 e XZ1 Compact (clicca qui per saperne di più), ha proposto anche il suo top di gamma, Xperia XZ Premium, che non ha deluso le aspettative al netto di qualche mancanza soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.

Oggi sono arrivate due notizie sull’XZ Premium, una particolarmente gradita dagli attuali possessori dello smartphone. Ci riferiamo all’arrivo a breve di Android 8 Oreo: nella mattinata è infatti arrivato l’annuncio della divisione giapponese della multinazionale, secondo cui il firmware con la nuova versione del sistema operativo arriverà nel giro di un mese e mezzo. Possibile, quindi, un rilascio più o meno con le stesse tempistiche anche in Europa, anche se è opportuno attendere qualche conferma ufficiale in merito.

Intanto in Giappone è stata lanciata una versione del Sony Xperia XZ Premium interamente in…rosso! Per adesso il modello, catalogato col nome in codice SO-04J è esclusiva dell’operatore nipponico NTT e ad oggi è complicato prevederne l’arrivo anche nel Vecchio Continente. Ricordiamo che il top di gamma del gigante asiatico è attualmente disponibile nelle colorazioni in argento e nero: questo colore decisamente più eccentrico è una sorta di novità per gli standard Sony.

Potrebbe piacerti anche