The Deadline, visual novel su un romanziere alle prese coi suoi personaggi

“The Deadline” è una nuova visual novel italiana che sfrutta il suo genere, ibrido tra romanzo e videogioco, proprio per raccontare la nascita di un romanzo. In “The Deadline” sono Ramfis, un romanziere esordiente che è riuscito finalmente a finire il romanzo che cambierà la sua vita come artista ma è ora costretto a riscriverlo, e in solo otto giorni. Ramfis sarà aiutato nell’impresa direttamente dai personaggi del suo racconto.

In “The Deadline” potrò influenzare la (ri)scrittura del romanzo di Ramfis a seconda delle scelte che prenderò, a seconda di come interagirò con le incarnazioni fisiche dei suoi personaggi. Se riuscirò a sopravvivere alla loro insopportabile presenza, almeno. Perché il comunicato stampa insiste molto su quanto i protagonisti della storia di Ramfis siano intollerabili, pedanti, persino terrificanti come compagnia, su quanto sarà difficile gestirne le pretese e realizzare qualcosa che accontenti tutti. Doveva essere un romanzo piacevolissimo da leggere, se questi erano i suoi personaggi.

“The Deadline” è un’opera di NDE Visual, progetto della casa editrice Nativi Digitali Edizioni realizzato col sostengno del Progetto IncrediBol. Le illustrazioni, che mi sembrano di qualità piuttosto alta, sono realizzate da Cristiana Leone. “The Deadline” è già disponibile in una versione demo gratuita che include la parte introduttiva e il primo capitolo del gioco: la trovate qui per PC, Mac e Linux e su PlayStore per dispositivi Android. La versione demo arriverà in seguito anche su dispositivi mobili iOS (smartphone e tablet). La versione completa del gioco uscirà invece solo nella prima metà del 2018.

Potrebbe piacerti anche