Alcatel Idol 5 ufficiale anche in Italia: è in vendita a 239 euro

Alcatel Idol 5 fu presentato a inizio settembre, a margine dell’IFA di Berlino (clicca qui per maggiori info) ed oggi fa il suo ingresso ufficiale anche in Italia. Si tratta di un mid-range con pochi acuti ma che a livello software può riservare qualche sorpresa. Ne è un esempio la feature AppCloner, citata oggi dal produttore, che permette di gestire le app sul proprio smartphone anche con due account diversi. Interessante.

Alcatel Idol 5 arriva con un display da 5.2 pollici con risoluzione in Full HD e con corpo unibody in metallo con vetro di protezione curvo 2.5D. A bordo trova spazio un SoC MediaTek MT6753 coadiuvato da una scheda grafica ARM MAali-T720 MP3 e da 3 GB di memoria RAM. Lo storage interno è limitato a 16 GB ma può arrivare fino a 128 GB tramite espansione con micro SD.

Detto di Android Nougat di serie e di una batteria da 2.800 mAh, ricaricabile da 0 a 100 in 3 ore e mezza, è degno di essere approfondito il comparto fotografico. La cam posteriore ha una risoluzione da 13 MP interpolata a 16 MP, mentre quella anteriore (che vanta anche una sorta di “selfie-flash”) arriva a 5 MP. Non cambia il prezzo annunciato a Berlino dal produttore: Alcatel Idol 5che sarà disponibile nelle colorazioni “metal silver” e “metal black”, sarà venduto a 239 euro anche in Italia.

Potrebbe piacerti anche