Honor V10, ufficiale: sarà prima presentato in Cina, il 28 novembre

Sappiamo da tempo che il lancio globale di Honor V10 avverrà il prossimo 5 dicembre, a Londra. Eppure, come da tradizione, il produttore cinese presenterà il top di gamma in anteprima per il mercato interno qualche giorno prima. Oggi, su Weibo, è spuntato l’invito ufficiale che fissa la data al 28 novembre.

C’è grandissima attesa per questo Honor V10 considerato che sarà il secondo smartphone Huawei a girare sull’innovativo Kirin 970, SoC che ha segnato una svolta nel campo dell’intelligenza artificiale (proprio questo punto è sottolineato dall’immagine che vi proponiamo in basso). Insomma, ci saranno molte similitudini con Huawei Mate 10 Pro, lanciato tra l’altro esattamente un mese fa.

honor v10

L’invito, inoltre, conferma quello che dovrebbe essere l’aspetto del futuro flagship che, tra l’altro, dovrebbe vantare una scheda tecnica di tutto rispetto. Oltre al chip già citato, Honor V10 è atteso con due varianti con a bordo quantitativi diversi di RAM e storage interno (6+64 GB o 8+128 GB), oltre ad una batteria eccezionale da 4.000 mAh (con ricarica rapida) e un comparto fotografico che si preannuncia di ottimo livello. Sul retro, infatti, spazio a due obiettivi firmati Leica, da 16 e 20 MP di risoluzione. Restano da chiarire alcuni punti (ci sarà la certificazione IP67 o IP68? Il jack audio da 3.5 mm sarà eliminato?) ma è utile ricordare anche che sarà presente la nuova interfaccia proprietaria EMUI 8.0 (basata su Android 8 Oreo) già pre-installata su Huawei Mate 10 e la cui beta è partita già su Honor V9 e su Huawei P10 (leggi qui per saperne di più).

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche