Huawei P10 e Huawei P10 Plus, spunta la prima beta di Android 8 Oreo in Cina

Dopo Honor V9 e Mate 10, arriva anche Huawei P10 (con relativa variante Plus) nella lista dei device che hanno iniziato il programma beta-testing per Android 8 Oreo. L’iniziativa è partita in Cina ma, come praticamente accade sempre in questi casi, presto la beta della nuova versione del sistema operativo sarà disponibile anche nel resto del mondo.

Vale la pena sottolineare che Huawei annunciò EMUI 8.0 basata su Oreo durante l’evento che si tenne esattamente un mese fa, quando cioè venne presentato il Mate 10. La nuova Custom ROM consentirà così ai modelli anteriori all’uscita di Android 8 di aggiornarsi senza problemi, come appunto è il caso di Huawei P10, presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona. Le registrazioni per partecipare al programma di beta-testing chiudono oggi: l’aggiornamento, lo ricordiamo, sarà in questo caso disponibile direttamente via OTA, senza necessità di passare attraverso installazioni manuali tramite il computer.

Un altro punto di fondamentale importanza è che probabilmente EMUI 8.0 presenterà alcune differenza tra Huawei Mate 10 (che, lo ricordiamo, conta sul Kirin 970 e quindi su funzionalità avanzate dal punto di vista dell’intelligenza artificiale) e il resto degli smartphone del produttore cinese. In ogni caso, considerati i due mesi standard che possono trascorrere tra l’inizio del programma beta e il rilascio di una versione ufficiale, è lecito immaginare che Android 8 Oreo stabile arriverà su Huawei P10 e P10 Plus durante la prima metà di gennaio 2018.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche