Supermassive Games rimanda The Inpatient e Bravo Team per PSVR

Supermassive Games (“Until Dawn”) ha annunciato il rinvio dell’uscita di due suoi videogiochi destinati al visore per la Realtà Virtuale della sua console PlayStation 4 di Sony, il PlayStation VR. I due giochi sono “The Inpatient”, un videogioco horror psicologico ambientato in un ospedale e parte dello stesso universo narrativo di “Until Dawn” (di cui sarebbe stato un prequel ambientato 60 anni prima), e uno sparatutto cooperativo con sistema di coperture intitolato “Bravo Team”.

Entrambi i giochi erano stati annunciati durante l’E3 del 2017, quando sinceramente non avevo dedicato loro molta attenzione. “The Inpatient” sarebbe dovuto uscire il 21 novembre 2017 in Nord America e il 22 novembre 2017 in Europa, ma secondo un nuovo comunicato sul sito di Supermassive arriverà ora il 23 gennaio 2018 negli Stati Uniti d’America e il 24 gennaio 2018 in Europa. Anche “Bravo Team” sarebbe dovuto uscire alla fine del 2017, ma sarà invece distribuito il 6 marzo 2018 negli Stati Uniti d’America e il 7 marzo 2018 in Europa e nel resto del mondo. “Bravo Team”, se vi interessa, sarà anche compatibile con il PlayStation Aim Controller, il controller fucile per PlayStation VR.

I ritardi sarebbero dovuti, secondo PlayStation, alla necessità di tempo extra per completare e perfezionare i giochi. Come al solito non posso che preferire un gioco rinviato per concedere maggior tempo a chi lo crea (e magari non costringere uno studio al crunch) rispetto a un gioco mal riuscito. Nello stesso comunicato, Supermassive Games ripete che il suo interessante “Hidden Agena”, parte della nuova collana di Sony PlayLink (party game in cui posso usare il mio cellulare come controller), arriverà finalmente in Europa e nel resto del mondo il 22 novembre 2017.

fonte Supermassive Games
Potrebbe piacerti anche