iPhone SE: nuova generazione in uscita ad inizio 2018

Dopo il lancio di tre iPhone in questo autunno, in casa Apple si lavora ad una nuova generazione dell’ultra-compatto iPhone SE che potrebbe chiamarsi, semplicemente, iPhone SE 2 o assumere una denominazione completamente differente. Alcune indiscrezioni emerse oggi mettono in evidenza come il debutto del nuovo iPhone SE potrebbe essere già stato fissato per la prima parte del 2018. 

Apple prevede di realizzare il nuovo iPhone SE 2 in India, nello stabilimento di proprietà della taiwanese Wistron. Per il momento, le informazioni sulla possibile scheda tecnica del nuovo smartphone compatto di Apple sono ancora limitate. Le prime indicazioni spingono per la conferma del display da 4 pollici, una caratteristica che rende davvero unico già l’attuale iPhone SE.

Il design del nuovo smartphone di Apple non dovrebbe differire di molto dall’attuale SE. Resterebbe, quindi, confermato il tasto Home centrale con sensore Touch ID mentre potrebbe debuttare una scocca in vetro per la parte posteriore per garantire il supporto alla ricarica wireless.

Alla base del progetto del nuovo iPhone SE 2 dovrebbe esserci il SoC Apple A11 Fusion, lo stesso che troviamo tra le specifiche tecniche di iPhone 7 e 7 Plus, i top di gamma di Apple dello scorso anno che continuano ad offrire prestazioni eccellenti grazie alle potenzialità del SoC.

A completare la scheda tecnica del futuro SE 2 troveremo nuove fotocamere, sia all’anteriore che al posteriore. Lo smartphone, in ogni caso, non dovrebbe supportare il sistema di riconoscimento facciale Face ID che, per ora, resterà un’esclusiva di iPhone X.

fonte Slashgear
Potrebbe piacerti anche