Milan Games Week: ecco le date dell’edizione 2018

Sono state ufficialmente annunciate le date della prossima edizione della Milan Games Week, uno dei più importanti eventi dedicati ai videogiochi in Italia con, a partire dal 2017, la concorrenza del Let’s Play di Roma, un festival che nasce con l’idea di spodestare la Milan Games Week anche grazie a una stretta collaborazione con AESVI, associazione che riunisce sviluppatori e produttori di videogiochi in Italia. AESVI promuove anche Milan Games Week ma ha inserito il Premio Drago d’Oro, il premio italiano per i migliori videogiochi dell’anno, all’interno di Let’s Play. E anche Lucca Comics & Games, fiera nata incentrandosi sul fumetto, ha sempre più spazio dedicato ai videogiochi e agli eSport.

Milan Games Week 2017, settima edizione del festival, ha registrato 148mila visitatori (e 700 accrediti stampa) ed è stato premiato come Miglior Evento Pubblico ai Best Event Awards 2017, il festival italiano degli eventi. L’ottava edizione arriverà a Fiera Milano Rho da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018, sempre con la promozione di AESVI e sempre organizzata da Campus Fandango Club (che è un gruppo specializzato nella gestione di grandi eventi).

Non ci sono ancora dettagli sulla prossima edizione di Milan Games Week (è ancora troppo presto) ma sinora la fiera è stata caratterizzata soprattutto da lunghe file per provare per pochi minuti giochi già disponibili sul mercato o disponibili dopo pochi giorni. Abbiamo anche provato ad andarci nel 2016, ma non siamo rimasti molto impressionati soprattutto per le scarse offerte per la stampa specializzata. Milan Games Week 2018 promette però più anteprime, più ospiti internazionali e più eSport. Magari ci farà cambiare idea.

Potrebbe piacerti anche