Monster Hunter World in anteprima a Lucca Comics & Games 2017

Lucca Comics & Games 2017, la fiera dell’intrattenimento che inizia oggi a Lucca e durerà sino al 5 novembre 2017, ospiterà un’interessante anteprima di Capcom: potremo provare “Monster Hunter: World”, il nuovo capitolo della serie “Monster Hunter” pensato per un pubblico globable e anche per i PC. La serie “Monster Hunter” è la punta di diamante di Capcom, con più di 40 milioni di copie vendute con 36 titoli (“Resident Evil” ha venduto più copie, 77 milioni in tutto, ma in più di 110 giochi) ed eppure non ha mai avuto in Occidente l’impatto che ha in Giappone, dove è un vero fenomeno, e in Asia. Ora che il mercato giapponese è in deciso declino e che il Nintendo 3DS, dove “Monster Hunter” ha trovato casa, sta per terminare la sua vita, Capcom (che ancora non è riuscita a realizzare giochi importanti per smartphone e tablet) deve trovare nuove piattaforme e un nuovo pubblico alla serie.

“Monster Hunter: World” è l’occasione di provare questo passaggio, così come “Final Fantasy 15” è stata l’occasione di Square Enix e “Final Fantasy”. Il gioco, pur riproponendo il ritmo e l’azione della serie “Monster Hunter”, in cui devo cacciare mostruose prede in grandi ambienti naturali, e il suo sistema di crafting, cresce e prende una direzione più realistica e materica. La aree di gioco dove svolgo le mie missioni non hanno più caricamenti tra le loro parti, diventano un’unica zona senza soluzione di continuità al suo interno, e soprattutto diventano (almeno secondo Capcom) eco-sistemi vivi e dinamici dove potrò andare a caccia insieme ad altri tre giocatori con sistema drop-in (potranno aggiungersi a partite già iniziate) senza vincoli regionali.

Potremo provare “Monster Hunter: World” nel Videogame District (Area Cavallerizza), che si trova sul bastione accanto a Porta San Donato, la porta occidentale della città. Lì troveremo uno stand personalizzato con 8 postazioni PlayStation 4 con “Monster Hunter: World” e sabato e domenica ci sarà anche una sfilata di cosplayer dedicata alla serie. “Monster Hunter: World” uscirà il 26 gennaio 2018 per PlayStation 4 e Xbox One e in seguito arriverà anche su PC.

Potrebbe piacerti anche