Monster Hunter World ha una data di uscita (ma solo per PS4 e Xbox One)

Capcom ha annunciato oggi la data di uscita di “Monster Hunter: World”, esperimento con cui vuole portare la serie “Monster Hunter” non solo sulle console di ultima generazione (PlayStation 4 e Xbox One) ma anche su PC e, soprattutto, in Occidente. La serie “Monster Hunter” infatti, forte soprattutto in Giappone (e abbastanza presente in Asia), non è mai riuscita a trovare in Nord America e in Europa un grande pubblico, e con il deciso declino del mercato console giapponese e la fine delle console portatili Nintendo, su cui “Monster Hunter” aveva trovato casa, il futuro della più importante serie Capcom è sempre più in dubbio. Un problema grave per una compagnia che davvero deve contare molto sulle vendite di “Monster Hunter” per andare avanti e che ancora non ha trovato spazio sul mercato dei videogiochi per dispositivi mobili. Anche per questo motivo Paul W. S. Anderson, disastroso regista della disastrosa (ma di gran successo) serie cinematografica “Resident Evil” è stato richiamato da Capcom per lavorare sull’adattamento cinematografico di “Monster Hunter”, una versione per il grande schermo pensata come promozione della serie verso un nuovo pubblico globale.

“Monster Hunter: World” avrà un’esperienze simile a quella dei precedenti episodi (niente open-world) ma con aree più grandi e con meno soluzione di continuità, senza i soliti caricamenti tra le varie zone delle missioni, che consistono nell’andare alla ricerca di grandi mostri/boss in aree selvagge per cacciarli e ucciderli. “Monster Hunter: World” sembra avere anche una fauna molto più ricca e più interattiva, una fauna pensata per simulare un ecosistema vivo in cui esistono prede e predatori.

Da oggi sarà possibile pre-acquistare “Monster Hunter: World” con vari bonus, oggetti in-game e un tema per PlayStation 4, sia per la versione standard del gioco sia per l’edizione digitale deluxe (che comprende skin, animazioni e altre opzioni di personalizzazione extra e anche degli avatar nella versione PlayStation 4) sia per l’edizione fisica da collezione (con i contenuti della digital deluxe, un artbook, una statuetta e la colonna sonora su CD). È stato anche rilasciato un nuovo trailer in occasione del Tokyo Game Show e dell’annuncio della data di uscita. Il video mostra varie creature del mondo di “Monster Hunter: World”, una ambientazione e la possibilità di spostarsi usando un mantello/parapendio, un po’ in stile “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. “Monster Hunter: World” sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 gennaio 2018, mentre ancora non è stata annunciata la data di uscita per PC.

Potrebbe piacerti anche