Left Alive è uno sparatutto da autori di Kingdom Hearts, Armored Core e Metal Gear Solid

Durante il Tokyo Game Show Square Enix ha annunciato un nuovo videogioco, “Left Alive”. Si tratta di uno sparatutto d’azione basato sulla sopravvivenza ed è realizzato da una serie di nomi che potreste aver già sentito nominare: il produttore è Shinji Hashimoto, produttore e co-creatore della serie “Kingdom Hearts” e storico produttore di Square Enix, il direttore è Toshifumi Nabeshima, produttore storico della serie “Armored Core” di FromSoftware (“Dark Souls”, “Bloodborne”), il character design è di Yoji Shinkawa, che avete visto al lavoro su “Zone of the Enders” e “Metal Gear Solid” e che tornerà in “Death Stranding” della nuova Kojima Productions, mentre il mech design è di Takayuki Yanase, che ha lavorato a “Ghost in the Shell: Arise”, a “Mobile Suit Gundam”, a “Metal Gear Solid” (in “Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot” e “Metal Gear Rising: Revengeance”), a “Eureka Seven” e “Armored Core”.

Il gioco è stato annunciato con un primo teaser trailer durante la conferenza PlayStation del Tokyo Game Show. Lo trovate qua sopra, con una enigmatica inquadratura del corridoio di un hotel e poi una città devastata, in fiamme e innevata sorvolata da aeroplani che trasportano robottoni da guerra. Ne avremo mai abbastanza dei robottoni da guerra? Comunque un ambiente un ambiente duro in cui sopravvivere, se sarà questa la mia missione nel gioco. Non so se è solo un easter egg, ma all’inizio del trailer, sulla destra, un quadro raffigura Huffman Island, una importante ambientazione di “Front Mission”, altra serie di Hashimoto. È stata anche rilasciata una prima immagine realizzata con il caratteristico stile di Yoji Shinkawa e raffigurante forse i protagonisti della storia.

Left Alive

Non abbiamo ancora molte altre informazioni su “Left Alive”, ma Square Enix promette presto novità a riguardo e vi consiglio di restare attenti se questo incontro di talenti vi incuriosisce. “Left Alive” uscirà su PlayStation 4 in esclusiva console ma arriverà anche su PC, secondo una tendenza che fortunatamente Square Enix sta seguendo con sempre più attenzione, valorizzando maggiormente il videogioco su computer (dove arriverà infatti anche “Final Fantasy 15”).

Potrebbe piacerti anche