Razer Phone è ufficiale ed è potenza pura! Ecco lo smartphone rivolto al gaming

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, è stato finalmente presentato Razer Phone, il primo smartphone dell’azienda che tanti appassionati hanno imparato a conoscere per i numerosi accessori dedicati al mondo dei videogames. E, ovviamente, non poteva che nascere un device interamente rivolto al gaming, tralasciando quindi caratteristiche ritenute essenziali da altri produttori (il design, soprattutto, è molto semplice, senza troppi fronzoli, così come il comparto fotografico non è certamente tra i migliori in circolazione) e puntando su un hardware top.

Razer Phone ad esempio arriva con un display a 120 Hz, il doppio di tutti gli altri Android, per puntare ad avere uno scrolling estremamente fluido, con la tecnologia Ultramotion che punterà a sincronizzare alla perfezione scheda grafica e display e con uno schermo con risoluzione QHD (5.7 pollici, firmato Sharp) che saprà gestire i colori più vividi con la feature Wide Color Gamut. Non mancheranno anche una gestione del calore ottimale (miglior risultato tra gli Android con Snapdragon 835) e una batteria da 4.000 mAh ampiamente al di sopra della media, tecnologia Quick Charge 4.0+ firmata Qualcommm con ricarica dell’85% appena in un’ora. Mentre diversi sviluppatori hanno già adattato i proprio videogames agli standard di Razer Phoneci sarà anche uno store dedicato per i temi nativi, mentre una versione ottimizzata di Nova Launcher Prime (e Game Booster) imposterà automaticamente il device per una migliore esperienza di gioco.

Tanta roba, insomma, a cui si aggiunge una scheda tecnica comunque di gran livello: detto del display, lo Snapdragon 835 sarà accompagnato da una GPU Adreno 540, da 8 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, da una dual cam posteriore da 12+13 MP (aperture f.175 wide e f/2.6) e una fotocamera anteriore da 8 MP (apertura f/2.0). Il sensore per le impronte digitali è integrato col tasto Home, da segnalare la presenza della porta USB di tipo C ma anche la mancanza del jack audio da 3.5 mm. A bordo Android Nougat 7.1.1, con Oreo previsto ad inizio 2018.

Razer Phone sarà disponibile a 769 euro, a partire dal 17 novembre con pre-order già aperto.

Potrebbe piacerti anche