Samsung Galaxy A5 (2018): nuovi render e certificazione FCC

Sono sempre più frequenti i rumors sul futuro Samsung Galaxy A5 (2018), il medio-gamma che dovrebbe essere presentato ad inizio del prossimo anno e che, assieme al “fratello maggiore”, il Galaxy A7 (2018), dovrebbe presentare un restyling profondo. E’ ormai certo che i due smartphone (a proposito, nessuna notizia sull’A3, probabile che Samsung non riproponga più questo modello) vanteranno l’Infinity Display che ha fatto le fortuna di S8 e Note 8. Resta comunque la curiosità su quello che sarà il reale volto dei device, chiamati ad “aggredire” soprattutto i mercati emergenti.

Oggi sono spuntati nuovi render che confermano una buonissima ottimizzazione delle cornici e la mancanza dei bordi “curvi”, la vera differenza estetica coi due top di gamma sopracitati. Nonostante non ci sia alcuna prova sull’attendibilità di queste immagini, proviamo comunque ad analizzarle. Le cornici laterali sono probabilmente un po’ più spesse di quanto si immaginava, almeno stando ad alcune foto trapelate nei giorni scorsi, mentre gli angoli sarebbero – come da previsione – smussati. USB di tipo C, speaker e jack audio da 3.5 mm sono ben visibili, manca il sensore per le impronte digitali ed è questo il dettaglio che più fa sorgere il sospetto sull’autenticità dei render.

Quello che è certo è che Samsung Galaxy A5 (2018) ha già ricevuto la certificazione FCC, anche se dalla scheda trapelata non ci sono novità sulle caratteristiche del device (che, stando ai rumors, dovrebbero essere quelle che troverete in questo articolo).

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche