Samsung Galaxy S9 e S9 Plus usciranno senza Android Oreo 8.1 ma solo con la 8.0?

E’ un’indiscrezione decisamente interessante quella lanciata oggi da GalaxyClub.nl e che svela un dettaglio sul prossimo Samsung Galaxy S9 e sulla sua variante Plus. Ebbene, sembrerebbe che i top di gamma debbano arrivare sul mercato con Android Oreo 8.0 pre-installata, senza quindi la 8.1, attesa nel giro di qualche settimana nella sua versione stabile.

I test e lo sviluppo del Samsung Galaxy S9 con Android Oreo 8.0 sarebbero già in fase avanzata e l’arrivo di una nuova interfaccia utente, la Galaxy AI UX, avrebbe convinto l’azienda coreana. La nuova UI, infatti, oltre ad essere basata su un numero elevatissimo di personalizzazioni (che dovrebbero quindi essere “ri-progettate” basandole sulla 8.1) conterà anche sul supporto di un hardware specifico: non è un mistero che Samsung voglia compiere un deciso passo in avanti sul piano del riconoscimento facciale.

In ogni caso la scelta non è poi così sorprendente. Vale la pena ricordare che i Samsung Galaxy S8 non hanno mai ricevuto l’aggiornamento a Nougat 7.1 e, anzi, proprio il lavoro enorme di personalizzazione dell’interfaccia alla fine non ha mai fatto pesare la mancanza della minor release. Senza contare che già durante il CES di Las Vegas dovremmo avere una sorta di pre-lancio del Samsung Galaxy S9: insomma, mancherebbe proprio il tempo materiale per portare da subito a bordo Oreo 8.1.

Potrebbe piacerti anche