Sky di thatgamecompany è un Journey pensato per essere condiviso

Possiamo finalmente vedere il gameplay del nuovo videogioco di thatgamecompany, sviluppatore di “Journey”. Dopo esseri dedicata a una serie di esclusive per console Sony, thatgamecompany ha stavolta creato “Sky”, un videogioco per dispositivi mobili basato sulla socialità, sulla stare insieme, sul donare e sull’aiutarsi. Il video del gameplay è pubblicato da IGN, che ha spesso anteprime sui nuovi videogiochi, e mostra i primi minuti di “Sky” commentati da Jenova Chen, presidente di thatgamecompany.

Il personaggio si sveglia da solo su una spiaggia: è solo l’ombra di un bambino, una sagoma che si alza dalla bassa marea. Tutto quello che vedete è, come specifica Chen, “work in progress”, “ancora in lavorazione”, ma dovrebbe già far capire quanto “Sky” debba a “Journey”, al suo ritmo e alla sue ambientazioni. Secondo Chen, “Sky” è un “Joruney” pensato per essere condiviso con gli amici: il controller è sostituito con il touch screen, e la maggior parte del gioco sarà grestita con lo “swipe”, lo strusciare del dito, le nuvole sostituiscono il deserto e una nuova lontana montagna mi chiama, chiedere di essere raggiunta.

“Dopo Flower e Journey molti appassionati ci hanno contattati per dirci che avrebbero voluto giocarci insieme alle loro moglie o ai loro figli. Ma come sapete Joruney era fatto per essere giocato da solo, e permetteva di interagire con altri giocatori solo online”. Il bambino dell’ombra viene colpito da una luce, acquista una forma una identità, dei poteri legati, a loro volta, alla luce. Posso accendere candele, e posso usare questi poteri con altri giocatori per superare ostacoli comuni. A un certo punto, per esempio, c’è una porta che può essere aperta solo da due giocatori insieme. “Sky” dovrebbe uscire su iPhone e iPad già nel 2017, per poi arrivare su Android.

Potrebbe piacerti anche