Telegram si aggiorna: arrivano gli album e i messaggi salvati

E’ stata resa disponibile (sia per Android che per iOS) una nuova versione di Telegram, la 4.5. La conosciutissima app di messaggistica istantanea introduce interessanti novità che migliorano la user experience e che implementano alcune funzioni già presentate in passato.

La prima novità riguarda gli album: quando vengono ricevute più foto contemporaneamente (massimo 10) verrà automaticamente creato un album con relative thumbnail; album che potrà poi essere “organizzato” come meglio si crede, scegliendo ad esempio l’ordine delle immagini. Da sottolineare che non verrà quindi notificato l’arrivo di 10 foto diverse, ma solo quello di un album.

Degna di nota anche la possibilità di salvare i messaggi: sarà sufficiente selezionarli e scegliere l’opzione di salvataggio, in modo da raggrupparli in un’unica chat (“Messaggi salvati“) dove tra l’altro sarà possibile risalire alla conversazione iniziale.

Oltre a questi due importanti aggiornamenti, vanno ricordate altre piccole novità: spulciando tra le immagini del profilo sarà possibile visualizzare in basso una “striscia” con tutte le foto precedentemente utilizzate, mentre la ricerca di gruppi, bot e chat è stata notevolmente migliorata. Migliorata come la compatibilità con iPhone X (finalmente risolti i numerosi problemi segnalati in questi giorni e utile come la funzionalità che permette di bloccare in alto un messaggio ritenuto importante in un canale.

fonte Telegram
Potrebbe piacerti anche