Vivo V7 è ufficiale: display da 5.7″ FullView e cam frontale da 24 MP

Come da previsioni, oggi è stato presentato Vivo V7, la versione “standard” del V7+ che è stato a sua volta lanciato poche settimane fa. Si tratta di uno smartphone che va a piazzarsi nella fascia medio-bassa del mercato ma, nonostante ciò, presenta una buona scheda tecnica e un design decisamente in linea con le tendenze del momento.

La dimostrazione più evidente è il display IPS da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 720 px, FullView e con aspect ratio 18:9; display reso ancora più godibile da una buona ottimizzazione delle cornici laterali. Vivo V7 arriva inoltre con uno Snapdragon 450 a bordo (SoC completato da una scheda grafica Adreno 506), coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno (espandibili, tramite micro SD, fino a 256 GB).

Non ci sono particolari pecche dal punto di vista della connettività, vale così la pena sottolineare il comparto fotografico, decisamente interessante. La fotocamera posteriore conta su una risoluzione da 16 MP con flash LED e apertura focale f/2.0, mentre quella anteriore garantirà selfie di assoluta qualità grazie alla risoluzione da 24 MP (anche in questo caso accompagnata dal flash LED). Vivo V7 conta anche su una batteria da 3.000 mAh e girerà su Android Nougat 7.1.2 con interfaccia Funtouch OS 3.2.

Il prezzo di lancio per il mercato indonesiano è di 300 dollari; i colori disponibili saranno Champagne Gold e Matte Black. L’azienda, nel giro di poche settimane, dovrebbe ufficializzare Vivo V7 anche nei paesi in cui ha cominciato la distribuzione diretta, tra cui c’è anche la Russia (primo paese europeo).

Potrebbe piacerti anche