Xiaomi R1, sei tu in queste foto dal vivo?

Sul finire della scorsa settimana si è cominciato a rumoreggiare di una nuova gamma Xiaomi: il primo esemplare, che potrebbe essere lanciato addirittura entro la fine dell’anno, dovrebbe essere Xiaomi R1 ed oggi sono spuntate due foto che potrebbero ritrarlo dal vivo.

Come vedrete in basso a proteggerlo c’è una cover decisamente vistosa che, però, non ci impedisce di notare qualche dettaglio interessante. Il primo è quello relativo all’aspect ratio 18:9, praticamente certo: un aspetto, questo, che sarà particolarmente importante, vedremo il perché. Si possono ammirare anche le cornici frontali ben ottimizzate, le solite griglie (speaker e microfono) in basso con porta USB di tipo C e in alto il jack audio da 3.5 mm.

La questione dell’aspect ratio e dell’ottimizzazione è decisamente rilevante: per molti questo Xiaomi R1 non sarà altro che una variante del richiestissimo Xiaomi Mi A1, il primo Android One dell’azienda cinese. Il successo, per certi versi inaspettato, del medio-gamma con Android stock a bordo avrebbe convinto Xiaomi a lanciare una versione più “gradevole” dal punto di vista estetico, di cui peraltro si vocifera già il prezzo: 1.499 yuan, siamo nell’ordine dei 190 euro. Due Android One prodotti da Xiaomi nel 2017: chi l’avrebbe mai detto soltanto un paio d’anni fa?

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche