Alcatel 3C, arrivano i 18:9 anche tra gli entry-level

Alcatel 3C potrebbe rappresentare nel suo piccolo una svolta nel mercato degli smartphone. Se nei giorni scorsi era trapelata la possibile scheda tecnica di Alcatel 5, con specifiche molto più rilevanti, il futuro entry-level dell’azienda si è fatto notare con del materiale pubblicitario che regala interessanti spunti di discussione.

Il più evidente è quello relativo al form factor che, anche in questo caso e seguendo la tendenza di tutti i top di gamma del 2017, sarà di 18:9. Il display di Alcatel 3C dovrebbe inoltre avere una diagonale da 6 pollici, con risoluzione in HD+ e un rapporto screen to body del 75%, a testimonianza anche di una discreta ottimizzazione delle cornici.

Scocca in alluminio, assenza del tasto home fisico, sensore per le impronte digitali sul retro: sono questi gli altri dettagli che emergono dalle immagini che troverete in alto e che accompagnano le caratteristiche che vengono segnalate sulla brochure in questione.

alcatel 3c 1

Alcatel 3C girerà su un MediaTek MT8321 a quattro core e avrà una memoria RAM soltanto da 1 GB con storage interno da 16 GB (espandibili fino a 128 GB tramite micro SD). La batteria sarà da 3.000 mAh, mentre il comparto fotografico sarà composto da un obiettivo principale da 8 MP con flash LED e quello anteriore da 5 MP. A bordo viene inoltre segnalato Android Nougat 7.0.

Il prezzo di questo Alcatel 3Cche dovrebbe essere presentato al CES di Las Vegas e sarà disponibili in nero, blu e oro, non supererà i 120 euro.

fonte winfuture.de
Potrebbe piacerti anche