Apple: grazie ad iPhone X potrebbe vendere 90 milioni di smartphone nel Q4 2017

Tutto sommato per Apple potrebbe essere un anno decisamente positivo! Nonostante iPhone 7 e iPhone 7 Plus siano stati accusati di poca originalità e iPhone 8 e iPhone 8 Plus siano tra gli smartphone Apple più svalutati della storia recente del colosso di Cupertino, Apple ha delle concrete possibilità di chiudere il Q4 2017 con una vendita totale di circa 90 milioni di smartphone.

Un risultato insperato fino al terzo trimestre del 2017 dove le vendite hanno subìto una fisiologica flessione dovute all’attesa di iPhone X. Quest’ultimo è uno smartphone che finora ha già raggiunto quota 15 milioni di unità vendute, di cui 6 milioni totalizzate nella sola giornata del Black Friday.

Ed è proprio il grande successo di iPhone X che starebbe spingendo gli analisti a rivedere le proprie stime di vendita dell’ultimo trimestre del 2017: sarebbero circa 88,8 milioni le previsioni di unità spedite, un numero enorme per qualsiasi società impegnata nella produzione e vendita di smartphone. Nel caso di Apple sarebbe addirittura un record visto che mai la società ha venduto così tanti smartphone in soli tre mesi.

Facendo un po’ di calcoli, qualora Apple dovesse riuscire a vendere altri 15 milioni di iPhone X (e considerato il periodo non sarebbe una cosa molto difficile da realizzare) da qui alla fine del mese, il prezzo medio di un iPhone si aggirerebbe intorno ai 700 dollari ed anche questo dato sarebbe un record.

Che dire allora? Al di là delle considerazioni sul prezzo e sulla scarsa disponibilità, iPhone X è uno dei maggiori successi di sempre per la società di Cupertino. Sicuramente il più grande dell’era post Steve Jobs.

via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche