Battlefield nel 2018 potrebbe tornare alla serie Bad Company – Rumor

Quando si parla di rumor, di voci di corridoio, ci vuole sempre un po’ di attenzione. Nel 2016 il canale YouTube AlmightyDaq pubblicò il suo primo video, diffondendo una serie di informazioni su Battlefield 1, informazioni che si rivelarono poi quasi tutte esatte. Dal titolo del gioco alla sua ambientazione, dalle armi al nome di alcune mappe, il video di AlmightyDaq anticipò molti dettagli reali.

Ora AlmightyDaq ha pubblicato un altro video. È solo il terzo video del canale, non pare interessato a pubblicare molto, ma contiene informazioni sul prossimo Battlefield di Electronic Arts e DICE e dopo la quantità di rivelazioni esatte su Battlefield 1 penso che almeno vada ascoltato cosa ha da dire sul prossimo episodio, che sarà (sarebbe) Battlefield Bad Company 3.

Una scelta interessante per EA: invece di fare un vero e proprio seguito di Battlefield 1, sovrapponendosi magari al suo pubblico, la compagnia tirerebbe di nuovo fuori la sotto-serie Bad Company, ferma dal 2010 e caratterizzata da un gameplay un po’ diverso, con mappe più piccole e meno giocatori.

Secondo AlmightyDaq Battlefield Bad Company 3 sarà ambientato sul finire della guerra del Vietnam, ma non punterà a essere storicamente accurato nelle varie missioni della sua campagna. Il video conferma anche che ci saranno effettivamente mappe più piccole con modalità come Team Deathmatch, Dominazione, Conquista, Corsa, Operazioni e una nuova modalità 5v5, le armi saranno personalizzabili, ci saranno veicoli terrestri e aerei (tra cui elicotteri) e i personaggi saranno di nuovo distinti in quattro classi (Assalto, Medico, Geniere, Cecchino).

Anche se potrebbero tornare i Battlepack visti in Battlefield 1, infine, al momento non sono previste micro-transazioni in Battlefield Bad Company 3. Secondo AlmightyDaq questo sarebbe dovuto alle proteste di pubblico e stampa contro Electronic Arts per il sistema di micro-transazioni e loot box implementato da DICE in Star Wars: Battlefront 2. L’annuncio dovrebbe arrivare intorno all’E3 e Battlefield Bad Company 3 uscirebbe già nel 2018.

Potrebbe piacerti anche