Beyond Good & Evil 2: stasera una diretta ne discuterà lo sviluppo

Oggi, giovedì 7 dicembre 2017 alle sei di sera (secondo il nostro fuso orario), Ubisoft trasmetterà il primo “Space Monkey Report”, una diretta in cui aggiornerà i giocatori sullo sviluppo di “Beyond Good & Evil 2” di Michel Ancel, gioco ri-annunciato durante l’E3 2017 ben nove anni dopo il suo primo annuncio. Potrete seguire la diretta su YouTube, Twitch e Facebbok.

Sarà il primo aggiornamento su “Beyond Good & Evil 2” dopo l’E3, quando Ubisoft mostrò il gioco e rese chiaro che… non era ancora pronto niente. Non avevano neanche iniziato a lavorarci e sino a quel momento era stato sviluppato solo il motore necessario a farlo girare, Voyager: tutto ciò che era disponibile di “Beyond Good & Evil 2” all’epoca era una tech demo con qualche asset creato in brevissimo tempo per l’occasione e un progetto enorme, vago e molto diverso da quello che probabilmente gli appassionati di aspettavano.

Non penso ci sia qualcosa di male nel deludere le aspettative, nel sorprendere e non accontentarsi di replicare quello che già è stato fatto. “Beyond Good & Evil” è un videogioco narrativo e lineare, “Beyond Good & Evil 2” sarà un esponente del nuovo corso di Ubisoft, un videogioco multiplayer open-world e sandbox basato sulla narrazione che emergerà dalle meccaniche e dall’interazione con gli altri giocatori. È stato definito “un GTA nello spazio”.Ubisoft vuole sviluppare “Beyond Good & Evil 2” sin dall’inizio insieme a quella che sarà la sua comunità di giocatori, trattando esplicitamente l’opera come un servizio costruito intorno alla sua utenza, ma questo mi invita comunque a una certa cautela, soprattutto parlando di un progetto così ambizioso.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche