Holly e Benji arrivano su smartphone, e diventano freemium

Il cartone animato calcistico “Holly e Benji”, tratto dal fumetto giapponese “Captain Tsubasa” di Yoichi Takahashi, torna in Italia ma come videogioco per dispositivi mobili Android e iOS. “Captain Tsubasa: Dream Team” (così si intitola il videogioco, che mantiene il titolo originale della serie) è disponibile a partire da oggi, tradotto anche in italiano, e per il lancio sono stati annunciati diversi bonus e missioni aggiuntive per i suoi giocatori.

“Captain Tsubasa: Dream Team” di KLab è una simulazione calcistica ispirata un po’ al fantacalcio: usando i personaggi di “Holly e Benji” posso costruire il mio “dream team” a e poi sfidare squadre controllate dell’Intelligenza Artificiale o da altri giocatori con mosse speciali (vi ricordate il Tiro della Tigre di Mark? o la delirante Catapulta del Diavolo infernale dei gemelli Derrick che se avevate sei anni e la provavate al campino vi sfacevate in dodici modi diversi?). Il gioco ha una anche una modalità Storia, che segue gli eventi principali della serie, ma considerate che a quanto pare troverete i nomi originali dei personaggi e non la loro versione italiana.

Il gioco è free-to-play e basa la sua monetizzazione sulla solita meccanica dei gacha, sul trovare casualmente (magari pagando valuta reale), personaggi più o meno rari e più o meno potenti da inserire nella propria squadra. Tutti i giocatori che parteciperanno al lancio del gioco, sino al 20 dicembre, riceveranno per esempio 25 Dreamball per “evocare” giocatori e uno Tsubasa Ozora (Oliver “Holly” Hutton) di categoria Specially Super Rare. Non capisco come faccia a essere Specially Super Rare se vien dato a tutti. Accedendo al gioco per i prossimi dieci giorni sarà inoltre possibile guadagnare una Dreamball gratuita al giorno, chi completerà venti missioni entro il 15 dicembre riceverà un personaggio almeno Super Rare, la possibilità di ottenere Tsubasa e Hyuga (Holly o Mark) è aumentata sino al 14 dicembre e, per una volta sola e solo nel primo mese di gioco, ogni giocatore potrà ottenere un personaggio SSR spendendo 50 Dreamball. Trovate “Captain Tsubasa: Dream Team” qui per Android e qui per iOS.

Potrebbe piacerti anche