The Council è un’avventura narrativa con Bonaparte e Washington

Lo studio di sviluppo francese Big Bad Wolf e Focus Home Interactive hanno appena annunciato The Council, promettendo un nuovo approccio all’avventura narrativa a episodi, genere reso popolare da The Walking Dead di Telltale e poi da Life is Strange di Dontnod. La prima stagione di The Council sarà costituita da cinque episodi e il primo, Episode 1: The Mad Ones, uscirà a febbraio 2018 su PC e console PlayStation 4 e Xbox One.

Big Bad Wolf e Focus Home promettono un videogioco narrativo incentrato davvero sulle mie scelte e sulla conseguente crescita del personaggio, che acquisirà nuove abilità e avrà un reale impatto sulla storia da un episodio all’altro. Per quanto riguarda la storia, The Council viene descritto come un videogioco “nello stile del classico racconto giallo”, pieno di personaggi a loro volta pieni di segreti da svelare.

 

Sono nel 1793 e sono Louis de Richet, membro di una società segreta invitato sull’isola privata di Lord Mortimer insieme a personaggi come Napoleone Bonaparte e George Washington. Ma Richet ha accettato l’invito per una motivazione personale: sua madre è misteriosamente scomparsa proprio su questa isola mentre era ospite di Lord Mortimer. E anche gli altri invitati sembrano comunque avere secondi fini.

Il gameplay sarà basato su dialoghi manipolabili tramite un sistema chiamato “Social Influence”, che mi permette di sfruttare particolari abilità e le mie risorse per vincere le discussioni con gli altri personaggi e raggiungere i miei scopi, scoprendo i punti deboli e i punti forti della psicologia dei miei compagni di vacanza. Secondo il comunicato stampa non ci saranno condizioni di fallimento: qualsiasi sia il risultato di questi dialoghi la trama e il gioco andranno avanti portandosi dietro le conseguenze delle mie scelte e delle mie azioni.

Potrebbe piacerti anche