Deadly Premonition The Board Game arriverà nei negozi europei nel 2018

Rising Star Games ha trasformato Deadly Premonition di Hidetaka Swery Suehiro in un gioco da tavola nel 2017, sostenendo il progetto con una campagna di crowdfunding. Il gioco è già arrivato ai finanziatori originali della campagna e ora Rising Star annuncia che sarà anche disponibile nei negozi americani ed europei a partire da inizio 2018.

Deadly Premonition è un videogioco horror e investigativo che mescola le atmosfere de I segreti di Twin Peaks di David Lynch con un’ambientazione liberamente esplorabile e meccaniche da simulatore di vita. Un esperimento piuttosto unico, che in parte Swery vorrebbe riproporre nel suo nuovo videogioco The Good Life, anch’esso un investigativo/simulatore di vita ambientato in una cittadina liberamente esplorabile di cui imparare a conoscere tutti gli strani abitanti.

Deadly Premonition: The Board Game cerca di riproporre in un gioco da tavola soprattutto la parte investigativa del gioco: i giocatori sono detective e devono determinare l’innocenza dei vari sospetti per poi capire chi tra loro è in realtà il killer che sta portando la morte nella cittadina. Potete leggere in questo mio precedente articolo qualche dettaglio in più sul gameplay di Deadly Premonition: The Board Game.

Deadly Premonition: The Board Game arriverà nei negozi e sulla piattaforma di vendita online di Rising Star Games il 31 gennaio 2018 nella sua Deluxe Edition con, tra gli altri contenuti necessari a giocare, dado personalizzato, colonna sonora originale del videogioco, tovaglia di gioco e un codice PC per Deadly Premonition. Il prezzo suggerito alla vendita è di circa $60, che mi aspetto diventino €60 per noi.

Potrebbe piacerti anche