Essential Phone, ecco come cambierà con l’update ad Android 8.0 Oreo

Durante l’ormai consueta sessione AMA su Reddit, il team di sviluppo di Essential Phone ha risposto ad alcune domande sul futuro del dispositivo e sulle novità che arriveranno con l’update ad Android 8.0 Oreo. L’aspetto più importante riguarda probabilmente il supporto a Project Treble.

Come molti di voi già saprete, Treble è presente solo sugli smartphone che arrivano con Oreo di serie, lasciando quindi la possibilità di scelta ai produttori per implementarlo o no nel major update ad Android 8. HTC e OnePlus, tanto per citarne alcuni, hanno declinato a differenza di Essential Phone. Il device di Andy Rubin riceverà così in futuro aggiornamenti software praticamente immediati e facilitati peraltro da un’interfaccia pulita e senza troppi fronzoli.

Non è tutto: con l’aggiornamentAndroid 8.0 Oreo, su Essential Phoneo ad  verranno risolti vari bug. Spiccano quelli del volume minimo ritenuto troppo alto e dell’eco notata con gli auricolari agganciati. Spicca anche una feature che abbiamo apprezzato anche su altri Android, il doppio tap sul display per “riattivare” lo smartphone, mentre finalmente sarà portata anche la stabilizzazione elettronica sulla fotocamera.

A proposito di fotocamera: Essential Phone vanterà inoltre una nuova modalità per visualizzare i video registrati dal device, ritenuta più “immersiva” e “coinvolgente” dal team di sviluppo; vedremo, in concreto, a cosa si fa riferimento ma è difficile che questo particolare possa invertire la tendenza che vede lo smartphone in grave difficoltà in quanto a vendite (clicca qui per saperne di più).

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche