Huawei P11: sul mercato entro il prossimo mese di marzo

Il nuovo Huawei P11, il prossimo top di gamma della casa cinese, dovrebbe essere pronto per la presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2018, al via a fine febbraio del prossimo anno. La sua effettiva data di uscita sul mercato sarà, invece, fissata per marzo.

A confermare la finestra di lancio è l’insider Roland Quandt che ha raccolto tali informazioni durante un evento natalizio organizzato da Huawei in Germania. Se queste indiscrezioni venissero confermate, il nuovo Huawei P11 dovrebbe seguire tempistiche molto simili a quelle del Huawei P10, presentato al MWC 2017 e arrivato sul mercato nelle settimane immediatamente seguenti la fiera catalana. Tra le novità del futuro P11 ci sarà un particolare focus sul comparto fotografico (si parla di una tripla camera posteriore) e sull‘IA (con una possibile evoluzione del Kirin 970 del Mate 10 Pro).

Huawei, quindi, non cercherà di anticipare i tempi presentando il suo nuovo top di gamma già a gennaio. Il nuovo Huawei P11 arriverà sul mercato in parallelo al nuovo Samsung Galaxy S9 che, come riportano alcuni rumors di oggi, dovrebbe essere svelato proprio al MWC 2018.

La prossima primavera, quindi, dovrebbe iniziare con l’arrivo sul mercato dei nuovi top di gamma di Huawei e Samsung. Ricordiamo che alla fiera di Barcellona dovrebbe essere presentato anche il nuovo LG G7 e ben due nuovi top di gamma firmati Sony che potrebbero arrivare sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2018. Ulteriori dettagli potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

fonte Roland Quandt
Potrebbe piacerti anche