Huawei, record di spedizioni nel 2017: 153 milioni di smartphone!

Diventare il primo produttore di smartphone al mondo entro il 2021: è questo l’obiettivo dichiarato tempo fa da Huawei che, imperterrita, continua la crescita esponenziale che le permette, oggi, di restare dietro soltanto a Samsung e Apple. Oggi sono state ufficializzate alcune cifre relative al 2017, a margine del messaggio che ogni anno prepara il CEO dell’azienda, Ken Hu.

Huawei ha nuovamente battuto i suoi record precedenti e chiuderà il 2017 con la bellezza di 153 milioni di smartphone spediti. L’incremento rispetto allo scorso anno, quando si raggiunse quota 139 milioni, è evidente, la corsa prosegue spedita. Vanno inoltre sottolineati alcuni dati relativi al fatturato.

Sotto quest’aspetto si continua a sorridere (600 miliardi di yuan, siamo nell’ordine dei 77 miliardi di euro), ma il dato interessante è il +15% riferito al 2016 che, tradotto, vuol dire peggior tasso di crescita del gigante asiatico dal 2013. Non che ci siano motivi di particolare preoccupazione: Huawei punta a consolidare questa terza piazza e cominciare a sbriciolare il dominio dei due competitors nella fascia alta del mercato dove, peraltro, il Mate 10 è destinato a dare ottimi riscontri nei prossimi mesi.

Huawei sarà presente al CES di Las Vegas (comincerà tra meno di due settimane) dove presenterà nel mercato statunitense proprio il Mate 10, proponendolo in partnership con Verizon e AT&T. Proprio gli Stati Uniti saranno nei prossimi anni oggetto di una più aggressiva strategia di marketing.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche