Iconoclasts è il risultato di sette anni di lavoro dell’autore di Noitu Love

La  vita di Iconoclasts di Joakim “Konjak” Sandberg (autore di Noitu Love e il seguito Noitu Love 2: Devolution che nonostante il titolo non parla di Bossi) è stata lunga e travagliata, e il videogioco ancora non è uscito. Lo sviluppo iniziò nel 2010 e il gioco fu annunciato nel 2011 col titolo The Iconoclasts, ricevendo sporadici aggiornamenti.

Nel 2015 Bifrost Entertainment iniziò a collaborare come produttore al gioco, cambiandone il titolo (togliendo il “The”), e Iconoclasts sarebbe dovuto uscire nel 2016 per PC, Linuz, Mac, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il lancio è stato poi rimandato e solo ora Iconoclasts avrebbe finalmente una data di uscita di sviluppo.

Iconoclasts è un videogioco di piattaforme/azione a base di chiavi inglesi e pistole interamente realizzato da Konjak, nonostante la collaborazione con Bifrost: ha lavorato da solo aalla grafica, al codice, alle musiche, e promette dieci diverse aree da esplorare e in cui risolvere puzzle, più di 20 battaglie contro boss e 3 livelli di difficoltà definiti “capaci di cambiare totalmente l’esperienza di gioco”.

Il gameplay mostrato sinora nei video sembra piuttosto solido, l’aspetto visivo è fantastico e Konjak dovrebbe essere una garanzia a livello di qualità del gioco. Se non ci credete potete vedere Iconoclasts in azione nei trailer che trovate in questo articolo, tra cui c’è anche un nuovo video dedicato proprio all’annuncio della data di uscita (è qui sotto). Iconoclasts uscirà per le piattaforme inizialmente previste (PC Windows, Mac e Linux su Steam e GOG, PlayStation 4 e PlayStation Vita) il 23 gennaio 2018. Speriamo che stavolta sia la volta buona.

 

Potrebbe piacerti anche