Nokia 8: Android Oreo arriva ufficialmente in Italia

A distanza di circa un mese dall’annuncio ufficiale per il mercato internazionale, nella giornata di oggi HMD Global ha confermato l’avvio del roll out in Italia dell’aggiornamento ad Android Oreo per il top di gamma Nokia 8. L’update è, in queste ore, in corso di distribuzione per tutti gli esemplari italiani dello smartphone.

Il pacchetto d’aggiornamento viene distribuito, come da tradizione, via OTA e presenta un peso complessivo di circa 1.5 GB. L’aggiornamento introduce tutte le novità di Android Oreo sul Nokia 8, attuale flagship del brand Nokia, ritornato sul mercato grazie ad HMD Global lo scorso anno. Per procedere al download dell’aggiornamento ad Android Oreo per Nokia 8 sarà sufficiente andare nelle Impostazioni del telefono e poi nella sezione dedicata agli aggiornamenti.

Con l’arrivo ufficiale di Android Oreo, il Nokia 8 continua a caratterizzarsi come uno dei migliori top di gamma Android presenti sul mercato. [easyazon_link identifier=”B0759NLL2T” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lo smartphone è acquistabile a meno di 500 Euro da Amazon a questo link[/easyazon_link]. Un prezzo in linea, in alcuni casi anche inferiore, ai flagship Android del 2017.

Ricordiamo che il Nokia 8 si presenta con un display IPS da 5.3 pollici con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Il device include anche una doppia fotocamera posteriore (13 Megapixel RGB con OIS + 13 Megapixel monocromatico con ottiche Zeiss) ed una batteria da 3.090 mAh.

Potrebbe piacerti anche