Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: nuovi rumors su uscita, differenze tra i due modelli e scheda madre

Si torna a parlare di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ovviamente una delle uscite più attese di inizio 2018. Ed è proprio la data d’uscita che è nuovamente al centro dei rumors che arrivano oggi: l’arrivo in commercio del prossimo top di gamma dell’azienda coreana sarebbe infatti previsto per l’inizio di marzo, o al massimo per metà mese. Tempistiche realistiche, in anticipo rispetto a quanto accaduto con S8, ma comunque in linea con la tradizione degli anni antecedenti; realistiche anche considerata la presentazione che, con tutta probabilità, avverrà al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio.

Detto della conferma della presenza della doppia fotocamera posteriore solo su Samsung Galaxy S9 Plus, i due modelli dovrebbero differire anche per altri particolari: su S9, infatti, i sensori dedicati al riconoscimento del volto e a quello dell’iride saranno compresi nella fotocamera anteriore, mentre sul Plus saranno separati. Samsung Electro Mechanics sarà inoltre il fornitore dei sensori, a garantire un salto di qualità più marcato rispetto a quanto accaduto tra S7 e S8 e probabilmente l’utilizzo di obiettivi con apertura f/1.5.

Un ultimo dettaglio sulla scheda madre di Samsung Galaxy S9 che potrebbe essere stata realizzata sulla falsariga di quella utilizzata da Apple su iPhone X. Si tratta di una scheda con design SLP (Substate Like PCB), a più strati, capace di contenere quindi più componenti e recuperare spazio per la batteria, sempre più una caratteristica a cui fanno particolare attenzione i consumatori.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche