Samsung Galaxy A8: questo il nome definitivo del nuovo A5 2018

I dati di certificazione dell’ente Bluetooth SIG chiariscono, una volta e per tutte, che il nuovo Samsung Galaxy A5 (2018) arriverà sul mercato con il nome commerciale di Samsung Galaxy A8 (2018). Si tratta di una conferma importante che segue diverse settimane di rumors ed indiscrezioni. La casa coreana ha, infatti, deciso di adeguare la nomenclatura della gamma di smartphone di fascia media Galaxy A a quella utilizzata per i top di gamma Galaxy S.

E’ così, quindi, che oltre al nuovo Samsung Galaxy A8, erede dell’attuale Galaxy A5 2017, sul mercato arriverà anche il Samsung Galaxy A8+,  che sarà l’erede dell’attuale A7 2017 mai arrivato ufficialmente sul mercato europeo. Per il momento non è ancora confermato l’arrivo sul mercato di un erede del Galaxy A3 che potrebbe chiamarsi A8 Mini/Compact.

Di certo il nuovo Samsung Galaxy A8 (2018) riprenderà diversi elementi della gamma Galaxy S8. La novità principale sarà rappresentata, senza dubbio, dall’introduzione del nuovo Infinity Display (ancora da chiarire se il rapporto tra le dimensioni sarà 18,5:9 come su S8 o 18:9) che sostituirà il tradizionale display in 16:9.

L’arrivo del nuovo Infinity Display comporterà lo spostamento del sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca e l’introduzione dei tasti a schermo virtuali. La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A8 dovrebbe includere un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD+, il SoC Exynos 7885, almeno 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il device dovrebbe presentare una singola camera posteriore. Il sistema di doppia fotocamera potrebbe essere adottato dal nuovo A8+.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche