Samsung Galaxy S8, problemi alla ricarica veloce dopo l’ultimo aggiornamento?

Non è un finale di 2017 semplice per il Samsung Galaxy S8 che, dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti (è considerato un po’ all’unisono il miglior smartphone dell’anno), deve far fronte a diversi problemi di diversa natura. Il malcontento dei possessori di un S8 (o di un S8+) sta crescendo in queste ore dopo l’ultimo aggiornamento disponibile, quello con le patch di sicurezza di ottobre.

Ebbene, le segnalazioni di malfunzionamenti nella ricarica rapida dello smartphone si stanno moltiplicando, sia sul forum ufficiale che sui siti specializzati. La costante è il sorgere di questi problemi appena dopo l’installazione del firmware. Non che i problemi siano complicati da spiegare: la ricarica rapida semplicemente smette di funzionare, rendendo quindi necessarie circa sei ore per portare al 100% la batteria del proprio Samsung Galaxy S8Non esattamente il massimo.

L’azienda coreana non ha per il momento rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, anche se non è difficile prevedere un fix immediato che risolva un bug molto fastidioso. Reso insopportabile dalla “contemporaneità” di un altro grosso problema, quello della messa a fuoco, di cui vi parlammo ad inizio settimana in questo post. Problema che non ha ancora ricevuto una soluzione ufficiale ma solo rimedi piuttosto “rustici”, come dimostra il video che vi proponiamo di seguito.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche