The Witcher verrà adattato in una serie Netflix dalla scrittrice di Daredevil

Come forse sapete Netflix sta lavorando a una serie televisiva basata sulla serie di romanzi fantasy della Saga di Geralt di Ravia di Andrzej Sapkowski. La Saga di Geralt di Ravia e la serie televisiva che ne verrà tratta raccontano la storia degli strighi, uomini geneticamente modificati per combattere mostri in un medioevo ispirato al folclore slavo.

La serie è ben nota anche agli appassionati di videogiochi, soprattutto per l’adattamento videoludico realizzato da CD Projekt Red e intitolato The Witcher. Anche se la serie di romanzi esiste dal 1992 e anche se la serie videoludica esiste dal 2007 The Witcher è diventato famoso soprattutto per il suo terzo episodio, e The Witcher 3 Wild Hunt del 2015 si è imposto come un punto di riferimento per il videogioco di ruolo open-world d’azione in tutto il mondo.

Secondo quanto scoperto da Variety l’adattamento per Netflix sarà scritto da Lauren Schmidt Hissrich, che farà da supervisore alla serie (da showrunner) e da produttrice esecutiva. Lauren Schmidt Hissrich ha già lavorato per Netflix alle serie Marvel Daredevil e The Defenders, per cui è stata produttrice e scrittrice, oltre ad aver avuto simili ruoli per altre serie tv tra cui Private Practice.

Insieme a Lauren Schmidt Hissrich lavoreranno come produttori esecutivi alla serie Sean Daniel, Jason Brown, Tomek Baginski e Jarek Sawko. Baginski e Sawko fanno parte di Platige Image, studio che ha realizzato i famosi trailer cinematografici per il videogioco The WItcher, e Baginski farà anche da regista per alcuni episodi della serie (almeno uno a stagione).

fonte Variety
Potrebbe piacerti anche