The Witcher: nuovi dettagli sulla serie Netflix tratta dalla Saga di Geralt di Rivia

Lauren S Hissrich, responsabile (showrunner) della serie di The Witcher di Netflix, ha riportato su Twitter qualche interessante dettaglio sulla nuova opera ispirata ai romanzi della Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, romanzi da cui è stato tratto anche la serie videoludica The Witcher divenuta famosa soprattutto con il suo terzo episodio The Witcher 3 Wild Hunt.

Al momento Hissrich ha terminato solo la scrittura del pilot, il primo episodio che permetterà di sperimentare la direzione presa dalla serie, ma ha naturalmente già idee piuttosto precise su come costruire la serie. Parliamo di progetti che riguardano una serie non ancora realizzata di cui esiste solo un episodio pilota anch’esso non ancora realizzato, quindi tutto quello che Hissrich ha scritto (pur essendo ufficiale) può in futuro cambiare in modi inattesi.

La prima stagione della serie The Witcher avrebbe otto episodi. “Lo so, lo so, potrebbe non sembrarvi abbastanza ma da un punto di vista creativo è la scelta giusta. Gli episodi possono essere concisi, pieno d’azione, ricchi per quanto riguarda personaggi e storia, senza tempi di attesa in mezzo alla stagione.” Insomma, The Witcher vorrebbe evitare i problemi delle altre serie originali Netflix, dove non c’è abbastanza materiale per il numero di episodi prodotto.

Siccome gli altri sette episodi non sono stati però ancora scritti e niente è ancora stato girato (la serie sarà girata in Europa dell’Est) ci vorrà ancora un po’ per vedere uscire la serie Netflix di The Witcher. Hissrich si aspetta di poter distribuire la prima stagione tra due anni, nel 2020. Ma presto, a giugno, potremo consolarci con un’altra serie Netflix tratta da un videogioco: la seconda stagione della serie animata di Castlevania.

fonte Lauren S Hissrich su Twitter
Potrebbe piacerti anche