Asus ZenFone Max Pro M1 è ufficiale: Snapdragon 636 e batteria da 5,000 mAh

Come previsto, debutta ufficialmente oggi il nuovo Asus ZenFone Max Pro M1, uno dei prodotti più interessanti della gamma ZenFone. Il nuovo smartphone, presentato per ora in India, si presenterà sul mercato con una batteria da ben 5.000 mAh che garantirà un’autonomia decisamente elevata e nettamente superiore alla media.

L’enorme batteria non porterà con sé un netto incremento del peso e dello spessore. Il nuovo Asus ZenFone Max Pro M1, infatti, pesa 180 grammi a fronte di dimensioni pari a  159 x 76 mm per uno spessore pari a 8,61 mm. Molti smartphone recenti con display della stessa grandezza e batterie più piccole presentano dimensioni e peso molto simili.

Il nuovo Asus ZenFone Max Pro M1 può, in ogni caso, contare su di una scheda tecnica di ottimo livello. Il device, infatti, si presenterà con un display in 18:9 da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Snapdragon 636. Tre le configurazioni di RAM e storage disponibili: 3GB di RAM e 32GB di storage, 4GB di RAM e 64GB di storage e 6GB e 64GB di storage.

A completare le specifiche troviamo una doppia fotocamera posteriore (13+5 Megapixel ma ci sarà una versione con configurazione 16 + 5 Megapixel), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel (ma ci sarà una versione con 13 Megapixel), sensore di impronte posteriore, sblocco tramite riconoscimento del volto, jack audio e sistema operativo Android Oreo 8.1.

Ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale commercializzazione in Europa del nuovo smartphone di Asus potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche