Top di gamma Android 2018: un leak rivela la data di uscita di tutti i flagship con Snapdragon 845

Qualcomm ha, recentemente, svelato il suo nuovo SoC top di gamma, il nuovo Snapdragon 845 che rappresenterà un deciso passo in avanti rispetto all’attuale Snapdragon 835, utilizzato da numerosi smartphone di fascia alta in questo 2017 oramai prossimo alla conclusione. Terminata la fase di pre-produzione, il nuovo Snapdragon 845 arriverà sul mercato nel corso del mese di febbraio. Un leak di queste ore va a svelare la possibile data di uscita di tutti i top di gamma Android che monteranno il nuovo SoC di Qualcomm. 

I primi device arriveranno sul mercato, come detto, a febbraio. Saranno Samsung ed LG a poter contare, per prime, sul nuovo SoC di Qualcomm. Nel corso del secondo mese dell’anno, infatti, dovrebbero essere disponibili i nuovi Galaxy S9/S9+ e G7/G7+. Questi smartphone, in ogni caso, dovrebbero essere svelati a febbraio ma l’effettiva data di uscita internazionale dovrebbe essere fissata per marzo. I nuovi top di gamma di Samsung e LG debutteranno in pubblico al Mobile World Congress 2018 di Barcellona al via il 26 febbraio e la fase di pre-ordine dei terminali dovrebbe iniziare proprio negli ultimi giorni del mese.

Ad aprile, invece, arriverà sul mercato il nuovo Xiaomi Mi 7, il top di gamma di Xiaomi, che anticiperà il nuovo HTC U12, in programma per il mese di maggio. A giugno, invece, è previsto il lancio di OnePlus 6, ZTE Nubia Z18 e del nuovo Sony Xperia XZ Pro-A che potrebbe essere svelato, come prototipo, al MWC 2018. Sarà necessario attendere il prossimo agosto per registrare il debutto del nuovo Nokia 10, il futuro top di gamma del brand finlandese che sarà il primo smartphone dell’azienda con Snapdragon 845. Ricordiamo che ad inizio 2018 debutterà il Nokia 9 che dovrebbe continuare a presentare lo Snapdragon 835.

A settembre. invece, ci sarà spazio per il Samsung Galaxy Note 9, l’LG V40 e lo Xiaomi Mi MIX 3 a cui seguiranno, nel corso del mese di ottobre, ben quattro smartphone (Google Pixel 3 XL, ZTE Nubia Z18S, Sony Xperia XZ2, HTC U12+). Per novembre è, invece, previsto il lancio del Moto Z 2019 mentre a dicembre ci sarà il OnePlus 6T ed un misterioso Samsung W2019. 

fonte BGR
Potrebbe piacerti anche