Ufficiale, anche Honor 8 e 8 Pro riceveranno Android 8 Oreo

La scorsa settimana è stata particolarmente intensa sul fronte aggiornamenti per Huawei: l’azienda cinese ha rilasciato la versione stabile di Android 8.0 Oreo su diversi dispositivi (Honor 9 e V9 oltre agli Huawei Mate 9, P10 e P10 Plus) ma non sembra intenzionata a fermare il ciclo di update.

L’attenzione di molti appassionati era peraltro rivolta soprattutto a Honor 8 e 8 Pro (diffusissimi, e particolarmente apprezzati, anche in Italia) e le notizie che giungono oggi sono decisamente positive: ci ha pensato infatti direttamente il CEO di Honor, George Zao, tramite un’intervista ad un sito serbo (la potete trovare a questo link), a confermare l’arrivo di Oreo sui due top di gamma del 2016.

Zao ha aggiunto che i test sui due device sono già cominciati (non ha specificato se sono previste delle beta pubbliche) e che anche altri Honor riceveranno l’agognato aggiornamento: uno fra tutti il recente 7X, ufficializzato in Europa a inizio mese. Non sono state comunque comunicate tempistiche precise, anche se è lecito immaginare che nel giro di un mese (massimo), la promessa dovrebbe essere mantenuta.

E’ opportuno ricordare che Android 8.0 Oreo arriverà tramite l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0 e che le novità saranno parecchie: da una miglior gestione della batteria alle features relative all’intelligenza artificiale, passando per altre funzionalità più “pratiche” come la picture-in-picture.

Potrebbe piacerti anche