Xiaomi Mi A1, arriva la prima beta di Android 8.0 Oreo

Non poteva di certo tardare lo Xiaomi Mi A1 tra i primi dispositivi a ricevere Android 8.0 Oreo. Parliamo ovviamente ancora di una versione provvisoria, tenuto conto che le iscrizioni al programma beta testing sono state aperte soltanto la settimana scorsa tramite il MIUI Global Forum.

A dirla tutta, al netto degli aggiornamenti sulla sicurezza arrivati sempre tempestivamente, per molti era un controsenso il ritardo di Oreo su un Android One come, appunto, Xiaomi Mi A1. L’azienda cinese aveva comunque promesso l’arrivo di Android 8 entro la fine del 2017 (oltre al fatto di essere tra i primissimi a ricevere Android P) e ci andrà tutto sommato vicino.

Xiaomi ha fatto partire oggi il roll out della beta di Android 8.0 per gli utenti selezionati. L’aggiornamento pesa 1.1 GB e, come era lecito aspettarsi trattandosi di un device che gira su versioni stock del robottino verde, il sistema operativo sarà praticamente identico a quello originalmente ideato da Mountain View.

Insomma, picture-in-picture, notifiche in-app, icone adattive e tante altre novità che sono state presentate ormai sei mesi fa. Nel caso in cui non dovessero essere segnalati particolari bug (scenario più che probabile), è lecito immaginare il rilascio della versione definitiva di Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1 a cavallo tra la fine di questo mese e inizio gennaio. Niente più musi lunghi.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche