
Battlefield tornerà nel 2018 (forse con Battlefield 2)
Presentando i risultati del terzo trimestre del suo anno fiscale (la stazione natalizia) Electronic Arts ha anche parlato dei suoi prossimi progetti. Tra i vari videogiochi citati c’è stato anche Battlefield, lo sparatutto multiplayer in prima persona della compagnia normalmente sviluppato da DICE, e Electronic Arts ha confermato che il prossimo episodio della serie uscirà durante il 2018.
Per essere più precisi, il prossimo Battlefield uscirà nell’autunno 2018, a ottobre quando si troverà a scontrarsi direttamente con il solito Call of Duty annuale di Activision, e a novembre del 2018 dovrebbe tornare Treyarch con la sua sotto-serie Call of Duty Black Ops, il sotto-marchio di maggior successo all’interno di Call of Duty. L’uscita di Battlefield a ottobre sarebbe la causa del rinvio di Anthem di BioWare.
Secondo le informazioni trapelate sinora sono attualmente in sviluppo due diversi Battlefield presso due diversi studi. Il Battlefield in uscita nel 2018 sarebbe semplicemente chiamato Battlefield 2 e continuerebbe la fortunata formula di [easyazon_link identifier=”B0746SBQJQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Battlefield 1[/easyazon_link] del 2016 (diventato il gioco di maggior successo della serie Battlefield secondo EA) spostando l’azione nella Seconda Guerra Mondiale di recente trattata anche da Sledgehammer Games e Activision con Call of Duty WW2 (una serie però sempre meno incentrata su battaglie massive rispetto a quella di Electronic Arts).
Esisterebbe però anche un altro Battlefield, un Battlefield Bad Company 3 ambientato in uno scenario più vicino a noi, la Guerra Fredda. Tutte queste informazioni non sono state confermate da Electronic Arts ed è piuttosto dubbia l’esistenza di questo secondo Battlefield già in sviluppo, anche se capirei il senso di differenziare l’offerta affiancando a uno sparatutto storico qualcosa di più contemporaneo.