Battlefield 2018 sarà Bad Company 3 o Battlefield 2?

Questa settimana ho riportato una voce che riguarda il prossimo Battlefield: secondo lo YouTuber AlmightyDaq nel 2018 uscirebbe Battlefield: Bad Company 3. La notizia non era verificata, come ho ripetuto più volte nell’articolo, e la ho condivisa solo perché AlmightyDaq aveva in precedenza diffuso molti dettagli corretti su Battlefield 1 prima del suo annuncio, dal titolo del gioco alla sua ambientazione al nome delle mappe.

Anche Joe Brammer di Batallion 1944 ha confermato Battlefield: Bad Company 3 come prossimo Battlefield, ma questa voce non è invece corretta, come spiegato da Tom Phillips di Eurogamer che devo considerare decisamente più affidabile. Phillips svela che è esistita una proposta per Battlefield: Bad Company 3 (e questo è abbastanza banale) ma il progetto non sarebbe mai stato in sviluppo.

Anche AlmightyDaq avrebbe fatto retromarcia: Battlefield: Bad Company 3 sarebbe in sviluppo, ma da DICE LA, mentre il prossimo Battlefield, sviluppato da DICE Sweden, sarebbe ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e continuerebbe quindi la strada intrapresa con Battlefield 1. Per quanto voci diffuse da YouTuber possano sembrarvi poco attendibili sappiate che è noto che alcuni importanti membri della comunità di Battlefield, tra cui YouTuber, sono strettamente in contatto con gli studi di DICE e possiedono effettivamente informazioni del genere.

Le informazioni diffuse da AlmightyDaq sarebbero quindi corrette, ma solo in parte: DICE LA, lo studio di Medal of Honor ma sinora solo uno studio di supporto per DICE Sweden per quanto riguarda la serie Battlefield, starebbe sviluppando un suo Battlefield per la prima volta. Potete trovare l’articolo originale di Phillips come fonte di questo articolo, e vedere qua sotto il nuovo video di AlmightyDaq in cui spiega la situazione.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche