Huawei P20 non sarà al MWC 2018, uscita rimandata ad aprile

Nelle ultime ore, una nuova indiscrezione riportata da ETNews va a cambiare, radicalmente, i programmi in vista del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma a fine febbraio. Stando agli ultimi rumors, infatti, Hauwei avrebbe deciso di rimandare il debutto del suo nuovo top di gamma Huawei P20 (e delle varianti P20 Plus e P20 Pro). La nuova data di uscita dello smartphone sarebbe fissata per il mese di aprile a breve distanza da un evento di presentazione ufficiale che la casa cinese terrà in Europa.

La scelta di posticipare il lancio internazionale del nuovo Huawei P20 sarebbe legata a tre fattori. Il primo fattore che avrebbe determinato tale ritardo sarebbe il SoC di nuova generazione che verrà montato dai nuovi top di gamma di Huawei. La produzione di questo chip andrebbe, infatti, stabilizzata ed ottimizzata e sarebbero necessarie ancora alcune settimane di lavoro.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è legato all’ottimizzazione del nuovo sistema di tripla fotocamera posteriore, una delle principali novità che caratterizzeranno il nuovo Huawei P20 e le sue varianti Plus e Pro. Da tenere in considerazione ci sarebbe, inoltre, anche la volontà di Huawei di lanciare sul mercato nordamericano i suoi nuovi top di gamma al fine di espandere, ulteriormente, la sua presenza sul mercato internazionale.

Huawei sarà presente al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio. La casa cinese non dovrebbe presentare nuovi smartphone ma dovrebbe rinnovare la gamma dei suoi Matebook, i portatili e convertibili con sistema operativo Windows 10.

fonte ETNews
Potrebbe piacerti anche