Huawei P20 Pro: confermata la presenza del “notch” come iPhone X

Tra le principali novità delle prossime settimane per il mercato smartphone troviamo anche la nuova gamma P20 di Huawei che avrà come variante top il futuro Huawei P20 Pro, protagonista in queste ore di un benchmark sul sito HTML5Test. Grazie ai dati ricavati da questo benchmark è possibile confermare la presenza del “notch”, la rientranza superiore del display in stile iPhone X sul futuro top di gamma di Huawei.

Il nuovo Huawei P20 Pro avrà un display con rapporto tra le dimensioni di 18,7:9 e con risoluzione Full HD+ pari a 2244 x 1080 pixel. Da notare, inoltre, che il benchmark di oggi conferma un altro importante dato sul nuovo smartphone di Huawei, ovvero la presenza di Android Oreo 8.0 come sistema operativo che sarà personalizzato dall’ultima evoluzione della EMUI.

Per il momento, la scheda tecnica del nuovo Huawei P20 Pro presenta poche certezze. Lo smartphone, come confermato da un precedente report, potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore, un elemento che ritroveremo anche sulla versione base del P20 e sul P20 Plus, i due smartphone che andranno a completare l’offerta di device di fascia alta di Huawei.

Ricordiamo, infine, che la presentazione ufficiale della nuova gamma P20 dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma a fine febbraio. Gli smartphone saranno pronti per la commercializzazione a partire dall’inizio della prossima primavera.

 

via GSMarena
Potrebbe piacerti anche