Kingdom Hearts 3 avrà Riku come secondo personaggio giocabile?

In mancanza di grandi annunci ufficiali dobbiamo accontentarci del poco che trapela quasi per errore su Kingdom Hearts 3 di Square Enix, ancora senza neanche una data di uscita. Il leak più recente, diffuso dal sito KHInsider ma che vi invito a prendere con la dovuta cautela semplicemente perché non ho modo di verificarne l’autenticità, riguarda il secondo personaggio giocabile di KH 3. Che, a quanto pare, sarà Riku.

Non sono così sorpreso. Riku era più o meno l’antagonista del primo Kingdom Hearts, ma già nel secondo episodio e nell’episodio intermedio Chain of Memories il suo ruolo era decisamente più positivo.

Così, Riku è già giocabile sia inChain of Memories sia in Dream Drop Distance e ora sarebbe un personaggio giocabile in KH 3, come svelato, secondo KHInsider, dalla rivista PlayStation Official Magazine Australia. Un trafiletto su Kingdom Hearts 3 cita la possibilità di giocare sia come Riku sia come Sora, ed elenca anche alcuni mondi presenti: quello di Toy Story, quello di Tangled, cioè di Rapunzel L’intreccio della torre, e quello di Fantasia.

Kingdom Hearts 3 Riku

La novità sarebbe il mondo di Fantasia, non ancora annunciato, ma anch’esso è in realtà già comparso in Dream Drop Distance. Inoltre l’articolo cita la possibilità di scalare muri e nemici (in stile Shadow of the Colossus), come già visto nel trailer dell’E3 2015. Secondo alcune immagini trapelate in passato, ma mai confermate, tra i mondi di Kingdom Hearts 3 sarebbe infine presente quello di Monsters & Co.

KHInsider sembra piuttosto certo della veridicità della foto, ma anche se la foto del trafiletto fosse autentica non è detto che siano genuine le informazioni contenute nell’articolo. Voglio comunque sottolineare che la presenza di un secondo personaggio giocabile è stata ufficialmente annunciata da Nomura.

fonte KHInsider
Potrebbe piacerti anche