Nokia 2 disponibile da oggi in Italia, subito in offerta a poco più di 110 Euro

HMD Global ha annunciato oggi l’avvio ufficiale delle vendite in Italia del nuovo Nokia 2, l’entry level della gamma di smartphone Android firmati dal brand Nokia. Già nei giorni scorsi il device aveva iniziato a comparire in diversi store del nostro Paese. Con l’ufficialità arrivata oggi, il nuovo Nokia 2 è pronto a conquistare la fascia bassa del mercato. Da notare che lo smartphone è già scontato. [easyazon_link identifier=”B0777T9SW7″ locale=”IT” tag=”web051-21″]E’ possibile acquistare il Nokia 2 su Amazon a 112 Euro[/easyazon_link] con uno sconto del 5% rispetto al prezzo di listino.

La scheda tecnica del Nokia 2 è davvero molto basilare ma potrebbe soddisfare ugualmente le esigenze di diversi utenti. Il device presenta un display HD da 5 pollici di diagonale affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 212 (CPU Quad-Core da 1.3 GHz), 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibili tramite l’apposito slot per schede di tipo microSD. Il comparto fotografico presenta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

I principali punti di forza del Nokia 2 sono, senza dubbio, la batteria da 4.100 mAh, che garantirà un’ottima autonomia di utilizzo, ed il supporto alla connettività Dual SIM. A completare la scheda tecnica del nuovo entry level di Nokia troviamo il supporto  4G VoLTE, WiFi 802 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS/Glonass ed i sensori luce ambientale, prossimità, accelerometro, bussola digitale. Presenti anche jack audio da 3.5 mm e radio FM. 

Il Nokia 2 è disponibile con Android Nougat 7.1.1 in versione “pura” e verrà presto aggiornato ad Android Oreo con le ottimizzazioni di Android Go. 

Potrebbe piacerti anche